Sintesi del DPCM per le attività associative:
- Il Servizio Bar delle nostre associazioni sono consentite in un orario compreso dalle ore 5:00 sino alle ore 24:00 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo; per l'effettuazione di consumazioni al banco o all'aperro l’orario di chiusura dovrà essere anticipato alle ore 18.00.
- È fatto obbligo di esporre all’ingresso della Sede dove è presente il "BAR associativo" un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo.
- Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto.
- Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose sono consentite con la partecipazione massima di 30 persone, fermo il rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti.
- Sono vietate le sagre e le fiere di comunità.
- Sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza
- L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.
- E' fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza anche se si possono comunque continuare a svolgere in presenza nel rispetto del distanziamento sociale e delle procedure di pulizia, sanificazione e igienizzazione.
Il dpcm entrerà in vigore oggi 19 ottobre.